Carnevale

L’allegria e i colori invadono le strade e ti senti protagonista di un grande spettacolo improvvisato.Il Carnevale è  la festa più emblematica dell’isola che da secoli contagia il sorriso e invade Tenerife di ritmo, brillantini e divertimento sfrenato.

Cosa visitare

Tenerife offre molti altri luoghi speciali e belli. È il caso di La Laguna, Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO; complessi di piscine naturali come il Lago Martiánez,  o spazi naturali come il Parco Rurale di Teno o il Macizo de Anaga.

Indirizzi utili

È bene sapere dove andare in caso di emergenza o che numero chiamare per contattare il tuo consolato. Qui trovi un ampio indirizzario che può rivelarsi davvero utile in caso di bisogno.

Aeroporti

L’ aeroporto Tenerife – Sud o Reina Sofía è il moderno aeroporto internazionale dell’isola e uno tra i più frequentati di tutta la Spagna. Nella zona nord Tenerife ospita un altro aeroporto, quello di Tenerife  Nord o Los Rodeos, che concentra il traffico inter-insulare, oltre a voli regolari sia nazionali che internazionali.

Taxi

I taxi di Tenerife sono bianchi e dispongono di tassametro, anche se è possibile contrattare un’escursione per qualsiasi zona dell’Isola, a un prezzo chiuso e determinato con anticipo. Esistono veicoli senza barriere per i disabili (eurotaxis) che possiedono una rampa di accesso e permettono alla persona in sedia a rotelle di poter viaggiare.

Autobus

Gli autobus  Tenerife sono gestiti dalla azienda  TITSA e raggiungono tutta l’Isola. È  una flotta di moderni veicoli tutti in uno sgargiante colr verde. Si puó decidere di pagare ogni volta che si prende il bus o acquistare un abbonamento, di 15 o di 25 €. Gli abbonamentipossono essere usati da più persone e suppongono un risparmio di circa il 50% del costo del biglietto.

designed and created:
BreakingProject

Cookie Policy
Privacy Policy